Notizie e Newsletter

Comune di Reggio Emilia e LepidaSpA, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna - ADER, hanno pubblicato una Manifestazione d’interesse dal titolo “Create With Open Data”, con l’obiettivo di selezionare un progetto che rappresenti in forma artistica e divulgativa gli Open Data pubblicati dal Comune di Reggio Emilia sul sito: http://opendata.comune.re.it .

22-23-24 ottobre 2016

Sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 18 Bologna - Giovedì 6 ottobre ore 9:30

Sala Poggioli della Regione Emilia-Romagna, via della Fiera 8 Bologna - Mercoledì 14 settembre ore 9:00

Approvato anche il bilancio 2015

L’accordo siglato il 29 aprile scorso tra Regione e Ministero dello Sviluppo Economico vale 255 milioni

Intervento del Direttore Generale Gianluca Mazzini alla giornata di Marconi che si è tenuta il 25 aprile 2016

Tutto pronto per l’adesione dei servizi della Pubblica Amministrazione dell’Emilia-Romagna al Sistema Pubblico nazionale per la gestione dell'Identità Digitale (SPID). Si sono concluse le attività di integrazione dell’infrastruttura FedERa, come unico punto di interfacciamento per la fornitura dei servizi di tutti gli Enti della Regione, e quelle di test con gli attuali tre fornitori di identità (IDP) SPID accreditati.

Sympò, via Lame 83, Bologna 
- Giovedì 18 Febbraio ore 17.30

venerdi 11/12 alle ore 11:30
c/o DataCenter Lepida, Ravenna - Via Fernando Santi 10, Zona Bassette
(servizio trasporto gratuito per stampa da Bologna)*
 
durante la quale verrà inaugurato il primo dei 4 DataCenter Lepida, frutto di un investimento condiviso tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Ravenna e gestito da LepidaSpA - la società in-house per l’innovazione e le reti, che ha come socio di maggioranza la Regione Emilia-Romagna e tutti gli Enti Locali e territoriali. 

26 novembre ore 9:30 - Aula Magna Viale Aldo Moro 30, Bologna

20 novembre ore 9:30 - Aula Magna Viale Aldo Moro 30, Bologna

23 ottobre ore 9:30 - Auditorium di Viale Aldo Moro 18, Bologna

1 ottobre ore 9:30 - viale della Fiera 8 - Sala 20 Maggio 2012

Una due giorni di incontri e testimonianze per far conoscere lo standard FIWARE alle PMI e alle Start Up del territorio regionale. L'appuntamento, inserito nell'ambito delle iniziative dell'Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, è organizzato da ASTER, Bologna Business School, Democenter, Emilia Romagna Start up e Engineering Ingegneria Informatica.
Grazie all'accordo siglato con l'operatore satellitare Open Sky, tutti i residenti dell'Emilia-Romagna possono connettersi ad internet via satellite e navigare due mesi gratis con il Profilo Flat. Inoltre Open Sky offre i profili Casa 16, 25 e Flat senza alcun costo di attivazione servizio.
 

Con il Piano Telematico, la Regione Emilia-Romagna e gli Enti Locali promuovono lo sviluppo della società dell’informazione e attuano l’Agenda Digitale regionale.

9 Luglio ore 09:30 - Viale della Fiera 8 Terza Torre - Sala Poggioli

22 Giugno ore 09:30 - Auditorium di Viale Aldo Moro 18, Bologna