Servizi

LepidaSpA organizza i servizi secondo il Modello di Amministrazione Digitale implementato dalla Community Network Emilia-Romagna, fondato sul pieno utilizzo delle piattaforme, delle banche dati fondamentali e delle relative funzionalità di base. E’ un modello che supporta la collaborazione tra enti, la interoperabilità, non soltanto a livello tecnologico, ma anche organizzativo e di creazione di un sistema a rete dove ciascun Ente è nodo fondamentale che contribuisce allo sviluppo complessivo.

 

 

LepidaSpA presiede la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, l’esercizio ed il monitoraggio di un set di servizi specifici d’interesse per gli Enti Soci, che sfruttano le risorse di rete necessarie, disponibili o acquisibili all’interno della cornice del Piano Telematico dell’Emilia-Romagna. Evolve i propri servizi in logica cloud.

 

Un focus particolare di questa attività è quello della semplificazione di processo, a supporto degli Enti locali del territorio e di Regione Emilia-Romagna.

 

Si tratta di servizi di supporto all’attivazione di processi di innovazione e cambiamento organizzativo, funzionali alla semplificazione amministrativa, all’accelerazione nell’erogazione dei servizi a cittadini ed imprese ed alla loro omogeneità territoriale.

 

Kussai Shahin

Direttore Servizi
e-mail: kussai.shahin@lepida.it

spid.png