DocER

DocER è la soluzione tecnologica per la gestione documentale, che consente alle pubbliche amministrazioni che la adottano, di implementare concretamente il modello di gestione documentale messo a punto per gli Enti da Regione Emilia-Romagna.

 

DocER svolge una doppia funzione:

  • funge da collante tra i vari servizi documentali (protocollo informatico, conservazione sostitutiva, timbro digitale, verifica dei formati,  verifica delle firme etc.)
  • rende disponibili questi servizi alle applicazioni verticali (applicativi per il SUAP, gestione del personale, tributi, edilizia demografici etc.)

 

DocER permette:

  • di costruire l’archivio unico documentale, che implementa l’Archivio corrente e che garantisce la conformità alle disposizioni prevista dal Testo Unico sulla Documentazione Amministrativa e dal Codice dell’Amministrazione Digitale
  • l’invio per la corretta conservazione al ParER (Polo Archivistico Regionale), valida per tutti i documenti riservati dalle diverse applicazioni presenti nell’Ente
  • l’integrazione tra le ­filiere verticali di produzione documentale e i servizi documentali a catalogo, garantendo maggiore effi­cienza nei processi operativi concreti

 

Scheda del servizio (pdf, 290 KB)

 

 

Vania Corelli Grappadelli

tel. +39 051 6338877
e-mail: vania.corelli@lepida.it

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